La torta del momento: la cream tart

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sapete, ma la cream tart è la torta che, al momento, sta suscitando grande interesse: tutto è nato dal web e, in particolare, direttamente dagli Stati Uniti. Questa proposta dolce si presenta come una grafica eccezionale – quasi come se fosse qualcosa di digitale – e si prepara con diverse basi di pasticceria.

Per prima cosa la base è di pasta frolla o, in alternativa, si può preparare anche con la pasta biscotto o pasta sfoglia. Generalmente, la forma scelta per la sua preparazione riporta una lettera, una forma come un cuore oppure la cifra con cui festeggiare il compleanno.

La cream tart, poi, è farcita con la camy cream cioè una crema densa realizzata con mascarpone e latte condensato; per decorare il dolce, invece, avrete bisogno di frutti di bosco, fragole, macaron e, perché no, anche fiori che si possono mangiare. Sul web si trovano tantissime proposte, da cui prendere spunto: non vi resta che darvi da fare per prepararla a casa oppure richiederla in pasticceria!

 

Photo copertina by Francesca SugarArt

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*