Meringata alle fragole

Scritto da   il   Nessun commento

Ingredienti:

-300g di zucchero
-400g di fragole
-400g di panna da montare
-3 cucchiai di farina
-6 albumi
-limone
-1 noce di burro
-sale

Preparazione:

In una terrina mettete gli albumi con lo zucchero, un pizzico di sale e un cucchiaio di succo di limone, montate a neve con la frusta elettrica. Imburrate e infarinate la piastra del forno e disponete gli albumi a neve in 3 dischi di diversa grandezza di circa 2 dita di spessore. Mettete in forno a temperatura media per circa un’ora. Se vi resta un pò di composto potete fare delle meringhette da usare per le decorazioni.
Lasciate raffreddare i dischi di meringa nel forno tenuto un pò aperto. Nel frattempo mondate le fragole e tagliatele a pezzetti, tenetene da parte qualcuna per le decorazioni. Montate la panna a neve ben fermi.
Prendete un piatto da portata e mettete il disco più grande di meringa, copritelo con la panna montata e poi fate uno strato di fragole, mettete sopra un’altra meringa poi la panna e ancora le fragole, ripetete l’operazione con l’ultima meringa e decorate con la panna e le fragole rimaste. Per le decorazione potreste usare anche i baci di meringa!

Salve mi chiamo Grazia, ho 23 anni e sono di Napoli. La mia passione più grande è il mondo della cucina, in particolar modo i dolci!

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*