Torta di zucchine

Scritto da   il   Nessun commento

Ingredienti:

-600 g di zucchine
-5 uova
-8 fette di scamorza o galbanone
-6 fette di prosciutto cotto
-Foglioline di maggiorana
-Pepe
-Sale

Preparazione:

Lavare le zucchine, spuntarle e tagliarle a fette abbastanza sottili nel verso della lunghezza usando un pelapatate. Lessarle in acqua bollente con 1 cucchiaino di sale per circa 2-3 minuti. Non appena saranno pronte, lasciarle scolare e raffreddare in uno scolapasta.
Nel frattempo sbattere le uova in una ciotola con sale e pepe; tenerle da parte.
Ora rivestire una pirofila di 22 cm di diametro con della carta forno, foderare il fondo e i bordi con le zucchine, versare un pizzico di sale su tutta la superficie e aggiungere delle foglioline di maggiorana, 4 fette di scamorza e 3 fette di prosciutto cotto.
Ripetere nuovamente il procedimento con un altro strato di zucchine, sale, maggiorana, le 4 fette rimanenti discamorza e le 3 fette rimanenti di prosciutto.
Infine completare la torta con uno strato di zucchine, foglioline di maggiorana, un pizzico di sale e versate uniformemente lungo tutta la superficie le uova sbattute precedentemente.
Infornare a 180°C per 25-30 minuti circa. Non appena saranno cotte, sfornare, lasciar riposare pochi minuti e servite calda.
Ed ora gustatevi la vostra torta di zucchine!

Salve mi chiamo Grazia, ho 23 anni e sono di Napoli. La mia passione più grande è il mondo della cucina, in particolar modo i dolci!

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*