Torta Kinder Paradiso

Scritto da   il   3 commenti

Ingredienti:

Per il pan di spagna:

-4 uova
-125 g di zucchero
-125 g farina
-25 g maizena
-sale
-40 g burro fuso freddo
-1 cucchiaino di lievito
-1 pizzico di sale
-aromi limone vaniglia

Per la crema:

-500 ml di latte
-100 g di zucchero
-50 g di maizena
-mezza bacca di vaniglia
-200 ml di panna

Preparazione:

Iniziamo con il preparare il pan di spagna. Fondere il burro a bagnomaria o nel microonde e lasciare raffreddare. Montare 2 albumi a neve ferma. Setacciare insieme la farina, la maizena, il sale ed il lievito.
Montare poi le 2 uova intere, i 2 tuorli con lo zucchero e gli aromi fino ad ottenere un composto spumoso.
Una volta montate le uova unire molto delicatamente con un cucchiaio di legno le farine mescolando da sotto a sopra per non far smontare tutto.
Ora unire sempre delicatamente metà massa di albumi montati, poi il burro ed infine gli albumi rimasti, versare il composto nello stampo e cuocere 180° per 20 minuti poi lasciare 5 minuti a forno spento e semiaperto.
Sfornarlo e dopo 5 minuti circa capovolgerlo su una gratella e farlo raffreddare.
Nel frattempo preparare la crema.
Mescolare in una ciotola lo zucchero e l’amido, poi portare a bollore il latte con la bacca di vaniglia tagliata facendo così andare i semini nel latte. Quando bolle versarne una parte nella ciotola e mescolare bene per eliminare tutti i grumi. Versare il tutto nella pentola del latte e far addensare a fuoco basso. Non appena bolle è pronta quindi spegnere la fiamma.
Far raffreddare subito tenendo il contenitore a bagnomaria in acqua freddissima mescolando spesso, una volta che si è raffreddata potete metterla in frigo.
Montare la panna ed unitela delicatamente alla crema. La la crema deve essere fredda.
Ed ora bisogna assemblare il tutto.
Tagliare a metà il pan di spagna il più diritto possibile,mettere una parte nello stampo, spalmateci la crema ad altezza 2 cm circa e coprire con l’altra metà del pan di spagna. Metterlo nuovamente in frigo per un’oretta e mezza almeno oppure una mezz’oretta in freezer.
Ed ecco che potete servire la vostra torta Kinder Paradiso!

Salve mi chiamo Grazia, ho 23 anni e sono di Napoli. La mia passione più grande è il mondo della cucina, in particolar modo i dolci!

3 Comments

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*