Zucchine perry e speck

Scritto da   il   Nessun commento

Ingredienti:

-4 zucchine
-60g speck
-1 porro
-2 uova
-50g grana
-1 cucchiaino di farina
-30g di burro
-q.b. sale
-q.b. pepe
-1 cucchiaio di panna da cucina

Preparazione:

Lavare le zucchine e poi cuocerle intere immergendole in acqua bollente e salata per 8 minuti. Passatele in acqua e ghiaccio per qualche attimo. Togliere la calotta superiore e scavare un po’ del contenuto delle zucchine tonde.
Lavare il porro, tagliarlo a listine sottili e poi metterlo a rosolare in una padellina insieme al burro e allo speck tagliato a dadini. Aggiungere sale e pepe, poi cuocere a fiamma bassa per 2-3 minuti. Mentre raffreddano, sbattere uova e farina, unire 2 cucchiai di grana grattugiato e la panna.
Quando il composto è omogeneo unire porri e speck e riempire le zucchine svuotate. Cospargere con il grana non ancora utilizzato, sistemarle in una teglia imburrata. Accanto alle zucchine ai porri mettere anche le calottine.
Cuocere in forno preriscaldato a 220° per 15-20 minuti, poi estrre la teglia e coprila con un foglio di carta di alluminio. Continuare la cottura ancora per 15 minuti, ma stavolta abbassando la temperatura a 180°.
Servire caldo o tiepido a seconda delle preferenze.

Salve mi chiamo Grazia, ho 23 anni e sono di Napoli. La mia passione più grande è il mondo della cucina, in particolar modo i dolci!

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*