A Milano si nuova sotto la luna

Scritto da   il   Nessun commento

In Viale Tunisia, presso la Piscina Cozzi, è stato installata una scultura assai originale: il progetto artistico itinerante “Museum of the Moon” di Luke Jerram – artista britannico – consentirà ai milanesi di nuotare sotto la luna. Ebbene sì, la scultura di un diametro di 7 metri, rappresenta proprio questo corpo celeste e ad ogni centimetro corrisponde 5 km di superficie lunare.

L’opera, che è stata realizzata grazie l’utilizzo di cartografie fornite dalla Nasa, sarà aperta al pubblico in due notti bianche: il 15 ed il 22 giugno 2019, giornate in cui sarà possibile nuotare addirittura fino alle 4:00 del mattino.

Insomma, si tratta senz’altro di un’esperimento affascinante di cui molti frequentatori della Piscina Cozzi potranno godere, con il riflesso della luna che si specchia nell’acqua della vasca. Chiara Bisconti, il presidente di MilanoSport, ha sottolineato che grazie a Museum of the Moon ci si può collegare perfettamente a Milanosport, il quale ha lo scopo di creare esperienze uniche e divertenti attraverso lo sport.

E voi andrete a nuotare sotto la luna?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*