Bere in gravidanza: si può?

Scritto da   il   Nessun commento

Durante la gravidanza ci sono alcune cose importanti da tenere veramente a mente e le future mamme non possono sicuramente fare a meno di non saperle o, peggio ancora, ignorarle. Iniziamo parlando dell’alcool: un bicchiere di vino nelle occasioni speciali è meglio lasciarlo da parte: durante la dolce attesa, difatti, sarebbe meglio evitare completamente l’assunzione di questa tipologia di bibite perché possono interferire con il feto.

Ciò è da collegare a qualunque tipo di bibita con alcool. Il feto, difatti, non avendo difese si può ritrovare a subire delle interferenze nel suo sviluppo e nella sua crescita. Per quanto concerne l’alcool presente nei dolci, generalmente, si tratta di dosi davvero molto piccole e quindi non c’è alcun problema per il feto. E’ comunque sconsigliato scegliere dolci in cui la presenza dell’alcool è eccessiva, come ad esempio un babà.

Nel complesso durante la dolce attesa non bisogna bere per non interferire con la crescita del feto. Il nostro suggerimento è comunque quello di rivolgersi alla propria ginecologa in caso di qualche domanda specifica.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*