Come calcolare il peso giusto in gravidanza

Scritto da   il   Nessun commento

Durante il periodo della gestazione il peso può riservarci degli spiacevoli inconvenienti e proprio per questo abbiamo pensato che potrebbe essere utile per diverse future mamme conoscere se il loro peso in gravidanza sia corretto.

Per conoscere se sei in peso forma, sottopeso oppure in sovrappeso, è necessario per prima cosa di recuperare un calcolatore del peso in gravidanza – online, nei grandi siti dedicati alle mamme future ne trovi davvero tantissimi –  prendi di riferimento due dati, il tuo peso e la tua altezza, e poi esegui il calcolo.

Tieni conto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha suddiviso in quattro categorie il BMI ovvero il Body Mass Index noto pure come IMC ovvero l’indice di massa corporeo.

  • Sei sottopeso al di sotto del 19
  • Sei in medio o normopeso tra i 19 ed i 24
  • Sei in sovrappeso tra i 25 e 30
  • Sei nella fase obesità sopra i 30

Una volta ottenuta l’informazione, prova a parlare con la tua ginecologa che potrà senz’altro darti i giusti consigli per mantenere il peso sotto controllo.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*