Come preservare le gengive durante la gravidanza

Scritto da   il   Nessun commento

I denti e le gengive, durante il periodo della dolce attesa, sono assai importanti: difatti, è necessario fare attenzione poiché soprattutto le gengive possono dare filo da torcere ad una donna in dolce attesa. Con alcuni accorgimenti, quindi, è possibile mettersi ai ripari, ma soprattutto non far correre neppure dei rischi per il bambino.

In questo periodo della vita della donna, nel sangue è presente un quantitativo maggiore di estrogeni e progestinici che possono rendere l’infiammazione ancor di più forte, provocando anche il sanguinamento delle gengive.  Di conseguenza, il problema più frequente che si può verificare é la paradontite. Questa patologia può essere un pericolo anche per il bambino: difatti, in questa fase vi è una presenza maggiore di tossine e mediatori infiammatori che possono portare ad una riduzione del peso del nascituro.

Quindi, è sempre importante effettuare una buona pulizia dei denti – anche con spazzolino elettrico – per almeno 4 minuti. In questa maniera, si potrà prevenire il problema e fare in modo che il bambino non incorra in problemi maggiori.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*