Gravidanza e Yoga

Scritto da   il   Nessun commento

Lo yoga è consigliato non solo a tutte le persone che desiderano rilassarsi e trovare il giusto benessere interiore, bensì pure per tutte le donne n gravidanza, giacché permette di conoscere al meglio il proprio corpo, soprattutto in questo momento della vita.

Praticando il cosiddetto “hata yoga” sarà possibile raggiungere l’armonia tra mente e corpo e quindi ci si potrà rilassare al meglio. Grazie a questa fase di rilassamento, raggiunta pure grazie alla respirazione yogica, è possibile allontanare le emozioni negative ed affrontare al meglio la gravidanza.

Lo yoga permette alla donna di comunicare con il suo corpo, nonostante quest’ultimo negli ultimi mesi sarà mutato e cambiato. In questo modo si potranno affrontare bene anche questi piccoli cambiamenti e sentirsi meglio con se stesse. Ma non è tutto perché grazie allo hata yoga si potrà pure affrontare meglio i disturbi fisici che si evidenziano durante questo momento della vita: grazie alla respirazione profonda si potrà allievare disturbi con il reflusso gastrico o ridurre il problema di costipazione.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*