I capelli della gestante rivelano il rischio di stress post-partum

Scritto da   il   Nessun commento

A quanto pare, un recente studio ha rivelato che le donne che sono in dolce attesa possono essere controllate – prima ancora della nascita del bambino – così da poter capire se queste sono a rischio di depressione post-partum.

Lo studio condotto in Spagna da Isabel Peralta Ramirez mette a nudo come è possibile prevedere l’arrivo della depressione dopo la nascita del bambino: in pratica, sarà necessario controllare un ormone e la sua quantità. Stiamo parlando del cortisolo, l’ormone responsabile dello stress, che si va a depositare proprio nei capelli della futura mamma.

Gli esperti sono stati in grado di dimostrare, tramite il coinvolgimento di 44 donne in dolce attesa , che i livelli di cortisolo variano dal primo al terzo trimestre, depositandosi in maniera differente sui capelli. Quindi, in questo arco di tempo il cortisolo si deposita maggiormente nei capelli.

Non resta che attendere il test vero e proprio, così da capire se effettivamente si è a rischio.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*