Il fenomeno delle mamme minorenni è in aumento

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non ne sei a conoscenza, ma ogni anno molte ragazze adolescenti diventano mamme: il fenomeno, difatti, è sempre di più comune, con giovani donne tra i 15 ed i 20 anni che restano incinte e decidono comunque di portare avanti la gravidanza, anche contro la volontà dei propri genitori.

Stando ai numeri riportati sino ad oggi, pare che in Italia 21.000 ragazze tra  i 15 e 20 anni diventano mamme. Nel dettaglio, in Lombardia abbiamo il numero più alto di madri adolescenti sotto i 18 anni, con un aumento del 30% di mamme sotto i 16 anni negli ultimi 5 anni. A seguire, ci sono le regioni della Campania e della Sicilia. Nel complesso, però, possiamo dire che la media riscontrata nel nostro paese è sicuramente più bassa in confronto ad altri paesi dell’Europa.

Molte adolescenti, purtroppo, non utilizzano i contraccettivi, mentre tanti altri ancora sono consce del fatto che desiderano avere una gravidanza per mostrarsi agli occhi della famiglia con un ruolo più importante. E tu come la pensi circa questa tematica?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*