Rimedi per alleviare il dolore dei denti che spuntano

Scritto da   il   Nessun commento

I primi denti che iniziano a comparire in un bambino sono gli incisivi centrali inferiori e tale fenomeno inizia a manifestarsi intorno ai 6 mesi di vita del neonato. In questo periodo della loro vita si ritrovano a capire che questo fastidio non è gradevole e le gengive sono rosse ed infiammate. In alcuni casi, i sintomi della dentizione sono anche visibili nei pianti durante la notte, mal di pancia o febbre.

Si potrà notare anche un aumento della salivazione che può andare avanti sino a quando il dente non sarà completamente spuntato. Nei giorni in cui il dente “incide” la gengiva, i bimbi non mangiano molto. Ad ogni modo, in queste circostanze è necessario prendere degli accorgimenti per rendere meno fastidioso questo dolore.

In commercio, per esempio, vendono dei giochi che sono fatti esclusivamente per essere morsi: sono di forma e materiali diversi e si possono mettere in frigo o freezer per offrire un po’ di fresco nella bocca del piccino. Il freddo, difatti, funzionerà come da anestetizzante.

Sulle gengive del piccolo, inoltre, si potrà applicare del gel di aloe vera per diminuire il dolore e l’irritazione. In alternativa, anche gli impacchi di acqua fredda con delle garze oppure i ghiaccioli di frutta fatti in casa potranno aiutare a sopportare il dolore.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*