Cenerentola 2015: ha perso la scarpetta di cristallo

Scritto da   il   Nessun commento

La Disney ha pubblicato il primo teaser trailer di “Cenerentola” diretto da Kenneth Branagh ed il web ha già espresso le prime perplessità.
Le aspettative per questo film sono molto alte: vanta un cast d’eccezione, con Lily James come protagonista, un regista-attore famoso qual è Branagh ed una trama che appassiona tutti. Per questo c’era molta attesa e curiosità per il teaser trailer, che invece ha lasciato sgomenti gli spettatori: il video mostra semplicemente la scarpetta di cristallo e nulla più!
La sceneggiatura è stata affidata ad Aline Brosh McKenna (“Il Diavolo veste Prada”) e Chris Weitz (“About a Boy”) e s’ispira all’omonima fiaba di Charles Perrault e celebre film d’animazione Disney del 1950.
Il film racconta la storia della giovane Ella (Lily James), il cui padre vedovo si sposa in seconde nozze con Lady Tremaine (Cate Blanchett), madre a sua volta di Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Inizialmente tutto sembra andare per il meglio, finchè, per cause misteriose, il padre muore e la ragazza diventa presto il bersaglio di angherie e gelosie da parte dei nuovi componenti familiari. Ella sopravvive solo grazie all’amore incontrato per caso nel bosco: quell’uomo misterioso ed affascinante è il suo principe azzurro (Richard Madden).
Il regista ha confermato che la pellicola resterà fedele alla favola disneyana, dichiarando:

“È impossibile pensare a Cenerentola senza pensare alla Disney e a quei fotogrammi che non conoscono età e che ci hanno accompagnato durante l’infanzia.”

Il film arriverà nelle sale nel marzo 2015 e vanta un cast di tutto rispetto tra cui spicca, oltre ai già citati Lily James, Cate Blanchett e Richard Madden; anche Helena Bonham Carter, Stellan Skarsgård, Nonso Anozie e Derek Jacobi.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*