Hercules – il guerriero: curiosità

Scritto da   il   Nessun commento

Il 13 agosto arriverà nei cinema italiani “Hercules – Il guerriero”, il nuovo action epico di Brett Ratner con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson.
Basato sulla graphic novel “Hercules: The Thracian Wars” di Steve Moore, il film rappresenta la seconda pellicola sulla figura leggendaria di Ercole, dopo il poco fortunato film “Hercules – la leggenda ha inizio” di Renny Harlin con Kellan Lutz.
A differenza del primo film, la pellicola di Ratner è:

“una versione revisionista del classico mito ambientato in un mondo dove il super naturale non esiste.”

Dwayne “The Rock” Johnson si è dovuto sottoporre ad una dieta molto rigida e ad una intensa preparazione fisica per almeno 8 mesi per affrontare il suo ruolo. Così The Rock ha dichiarato in un’intervista a MTV:

“Hercules è sempre stato il mio eroe fin da piccolo. Quando sono arrivato sul set ho pensato “Caspita è proprio quello che mi sarebbe piaciuto fare”. Ho sempre pensato che la versione di Hercules che avrei voluto interpretare sarebbe dovuta essere più drammatica, una storia di sopravvivenza e nient’altro.”

Il plot ufficiale recita:

“La semi-divinità Hercules (Dwayne Johnson) guida un gruppo di mercenari con l’obiettivo di dare termine a una sanguinosa guerra civile sulle terre di Tracia e di ritornare a regnare sul proprio trono. Anima tormentata già dalla nascita, Hercules possiede la forza di una divinità ma vive le sofferenze di un uomo terreno. Furfanti e canaglie di ogni sorta metteranno alla prova la forza mitologica di Hercules nell’adrenalinico racconto del regista Brett Ratner sulle vicende dell’eroe d’azione più epico di tutti i tempi.”

Nel film recitano anche John Hurt, Ian McShane, Joseph Fiennes, Peter Mullan, Rufus Sewell, Robert Maillet e Irina Shayk.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*