Interstellar: McConaughey perso nello spazio per Nolan

Scritto da   il   Nessun commento

Dopo aver riscosso il plauso al Comic-Con di San Diego, il nuovo trailer di “Interstellar”, film fantascientifico diretto dal noto regista Christopher Nolan (“Il Cavaliere Oscuro”) è stato finalmente pubblicato.
La pellicola, che arriverà nelle nostre sale cinematografiche solo il prossimo novembre, vanta un cast d’eccezione: protagonista è il premio Oscar Matthew McConaughey (“Dallas Buyers Club”), accanto ad attori del calibro di Michael Caine, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck e Matt Damon.
La trama risulta ancora poco chiara. Infatti se la sinossi parla di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole per intraprendere un viaggio interstellare alla ricerca di un antidoto che salvi la propria specie dall’estinzione, dall’altro lato la pellicola sembra incentrarsi sul tema della famiglia, delle relazioni intime e difficili del focolare domestico.
Il film sembra così strutturarsi su più livelli narrativi e, come il regista Nolan ci ha abituato, la trama sicuramente si presterà a diverse letture ed analisi psicologiche.
Il regista ha così recentemente dichiarato al Comic-Con:

“Sono cresciuto in un periodo in cui gli astronauti erano dei miti e tutti i bambini sognavano di poter indossare quelle tutte e viaggiare nell’universo. Penso che negli ultimi vent’anni si sia perso molto di tutto ciò. A causa dei grandi cambiamenti tecnologici che viviamo, tutto sembra basarsi e limitarsi a quello che si ha nel portafogli o nel proprio salotto!”.

“Interstellar” è sicuramente uno dei film più attesi dell’autunno e fin dalle sue prime immagini promette un meraviglioso viaggio nell’universo.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*