Leonardo Di Caprio sarà Steve Jobs nel suo biopic

Scritto da   il   Nessun commento

Il famoso attore americano Leonardo Di Caprio sarà il nuovo protagonista del biopic dedicato a Steve Jobs, il co-fondatore della Apple prematuramente scomparso nel 2011.
Dopo il clamoroso flop dell’omonimo film diretto da Joshua Michael Stern con Ashton Kutcher come protagonista, la Sony ha deciso di produrre una nuova pellicola sul fondatore della Apple.
Il film avrebbe dovuto vedere alla regia il premio Oscar David Fincher (“The Social Network”) e nel ruolo del protagonista il famoso attore Christian Bale (“Cavaliere Oscuro”). Secondo alcune indiscrezioni Fincher sarebbe stato messo da parte della Sony a causa delle sue richieste troppo esose: oltre ad un cachet milionario, il regista avrebbe richiesto anche il completo controllo sul marketing della pellicola.
La Sony, adesso, è in trattative con il regista premio Oscar Danny Boyle(“The Millionaire”). Se le voci saranno confermate, il nuovo film su Steve Jobs rappresenterà una “reunion” per Danny Boyle e Leonardo DiCaprio, che hanno già condiviso il set con il film “The Beach” nel 2000.
La sceneggiatura è stata affidata ad Aaron Sorkin, autore di “The Social Network”, e si baserà sulla biografia – best seller su Steve Jobs scritta da Walter Isaacson.
Il film si concentrerà su tre periodi della vita di Jobs: il lancio del Mac nel 1984, della workstation NeXTcube nel 1990 e del famoso iPod nel 2001.
Nel frattempo Leonardo Di Caprio, dopo aver mancato l’Oscar per “The Wolf of Wall Street”, ritornerà presto al cinema con il thriller “The Revenant” diretto da Alejandro González Iñárritu e basato sulla novella di Michael Punke.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*