Oliver Stone dirigerà il biopic su Snowden

Scritto da   il   Nessun commento

Il premio Oscar Oliver Stone, regista di capolavori quali “Nato il 4 di luglio”, “Platoon”, “JFK”, dirigerà e curerà la sceneggiatura del film su Edward Snowden, il tecnico informatico che ha scandalizzato il mondo con le sue rivelazioni sui segreti della NSA (National Security Agency).
Il film s’ispirerà al libro “The Snowden Files: The Inside Story of the World’s Most Wanted Man” del giornalista del Guardian Luke Harding.
Il regista Oliver Stone ha definito Snowden “un eroe” per aver diffuso il programma di sorveglianza del NSA, tramite il quale il governo statunitense e britannico spiano i cittadini. La storia di Snowden sarebbe per il regista “una delle migliori storie del nostro tempo” ed il film rappresenterebbe “una vera sfida”.
Alan Rusbridger, l’editore del Guardian, che collaborerà con il regista per la stesura della sceneggiatura, ha dichiarato:

“La storia di Snowden è veramente straordinaria. Le sue rivelazioni senza precedenti hanno cambiato per sempre i nostri rapporti e le nostre percezioni sia con il Governo che con la tecnologia. Siamo anche molto onorati di poter lavorare con Stone.”

La pellicola però non sarà l’unica: infatti la Sony sta sviluppando un progetto similare con i produttori di “Skyfall”, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, che si baserà sul libro “No Place to Hide: Edward Snowden, the NSA and the U. S. Surveillance State” del giornalista del Guardian Glenn Greenwald.
Sicuramente il giovane Snowden è molto corteggiato non solo da Hollywood ma da molti governi e per scopi diversi da quelli cinematografici!

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*