Paolo Sorrentino: dalla Bellezza alla Giovinezza

Scritto da   il   Nessun commento

Dopo soli pochi mesi dall’Oscar per “La grande bellezza“, il noto regista italiano Paolo Sorrentino ritorna dietro la macchina da presa per un nuovo film, “La Giovinezza”.
Il nuovo progetto cinematografico sarà girato in lingua inglese, come accadde nel 2011 per il film “This Must Be the Place”, con Sean Penn nei panni del protagonista.
Dalle prime indiscrezioni risulta che il film possa annoverare un cast stellare: dal protagonista, Michael Caine, noto attore inglese, alla splendida Rachel Weisz (“The Constant Gardner”), da Harvey Keitel (“The Grand Budapest Hotel”) e Paul Dano (“12 anni schiavo”) a Willem Dafoe e Jane Fonda.
Scritta dallo stesso Sorrentino, la storia ruoterà intorno a due amici di lunga data, Fred e Mick, che alla soglia dei loro ottant’anni decidono di trascorrere una vacanza insieme sulle Dolomiti. Uno è un direttore d’orchestra ormai in pensione, l’altro è un regista che arranca a completare il suo ultimo film. I due amici si ritroveranno così a rivivere i loro ricordi di gioventù, le loro vicissitudini familiari e professionali sotto l’impietosa luce del tempo che inesorabilmente scivola via.
Le riprese del film inizieranno il prossimo maggio e sarà coprodotto dalla Indigo Film, storici collaboratori di Sorrentino, e dai francesi della Pathé.
Nel frattempo, il regista italiano è impegnato nelle riprese della serie televisiva di Sky, “The Young Pope” (“Il giovane papa”), scritta in collaborazione con Stefano Rulli e Umberto Contarello.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*