5 consigli per affrontare al meglio il Lunedì

Scritto da   il   Nessun commento

In tante soffriamo dello stress del lunedì: cattivo umore, sonnolenza, nervosismo…. e chi più  ne ha più ne metta!!! A volte capita di farsi prendere dalla tristezza già  la domenica, solo al pensiero dell’ imminente arrivo dell’inizio della nuova settimana,  rovinandoci così le ultime ore di relax. Vi voglio dare 5 consigli per affrontare al meglio il Lunedì.

  1. La sera prima concediamoci una bella doccia calda, o ancor meglio un bel bagno con olio e sali profumati. In questo modo andremo a dormire più  leggeri e rilassanti.
  2. Sempre la sera prima preparati i vestiti  che indosserai  l ‘indomani, pianifica la giornata lavorativa o di studio che ti aspetta ed i vari appuntamenti  ed impegni e preparati tutto il necessario che dovrai portarti con te, evitando lo stress di doverlo fare di fretta la mattina successiva.
  3. Punta la sveglia 15 minuti prima la mattina,  in modo di avere il tempo per fare una buona ed abbondante colazione  con calma. Ricorda che è  il pasto  più  comportate della giornata, facendo attenzione alla qualità  e non alla quantità.
  4. Durante la giornata  lavorativa o di studio, prenditi una pausa appena possibile, fai quattro chiacchiere con qualcuno di interessante e allegro, o se ti è  possibile una passeggiata  all’aria aperta.
  5. Nei momenti che la tua mente non è  impegnata respira profondamente, pensa positivo,  magari già  a quello che potresti fare nei tuoi prossimi momenti liberi o nel week end, ai tuoi obiettivi  o desideri o a tutto quello che ti rende felice.

Ricordati sempre che prendersi cura di noi stesse ci fa vivere meglio, e se poi riusciamo a non trascurare il sonno, rilassarci, circondarsi di persone che sanno farci sorridere ed organizzare piacere e dovere, neanche il lunedì potrà  più  spaventarci! !!!!

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*