5 cose da sapere prima di rimanere incinta

Scritto da   il   Nessun commento

Diventare mamma è senz’altro una cosa molto bella, ma allo stesso tempo questa fase della nostra vita ci porta inevitabilmente verso dei cambiamenti. Proprio per questo, oggi ho deciso di elencarti 5 fattori fondamentali da conoscere, prima ancora di diventare genitore. Scopriamoli insieme!

1 –  Sonno: Cos’è il sonno? … Scherzo ragazze, però quando sarete mamme non sarà così semplice dormire, soprattutto perché ci sarà il vostro bebè a richiamare l’attenzione su di sé  con tutte le necessità del caso. Naturalmente, in questo momento della vita, dovrai farti aiutare anche dal tuo partner, così da evitare di accumulare troppe ore di sonno e, conseguentemente, stancarti troppo.

2 – Casa: la casa si trasformerà in un piccolo parco giochi, dove il protagonista indiscusso sarà il vostro bimbo, che si metterà a rovistare tra cassetti e giocattoli, dando vita ad un vero tsunami in casa.

3 – Vita di coppia: questo tasto – forse dolente? – è senz’altro da toccare, poiché con l’arrivo del nascituro la vita di coppia cambia. Infatti, il momento da dedicare a voi due non sarà più lo stesso, ma soprattutto potrete assistere anche ad una piccola “invasione” nel lettone, perché è “più sicuro” secondo i piccoli di casa.

4 – Tempo libero: Non sarà più come prima, quindi il tempo per incontrare le amiche, andare a ballare, andare in palestra o qualunque altra attività si potrà portare avanti solo grazie alla collaborazione della propria metà o con l’arrivo di una baby sitter o la mano dei nonni.

5 – Lavoro: È un tasto dolente questo di cui ti parlo, poiché molte mamme non riesco a conciliare entrambe le cose, ma soprattutto molti datori di lavoro non sono interessanti ad un dipendente donna che abbia anche un figlio. L’attività di libero professionista, poi, non si potrà affrontare più come una volta, soprattutto perché avrete sempre vicino a voi il bambino, che esige delle attenzioni specifiche.

casa-disordine  sonno

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*