Abitudini che rallentano il tuo metabolismo

Scritto da   il   Nessun commento

Ci sono delle abitudini che, a lungo andare, possono in qualche modo compromettere il nostro metabolismo, rallentandolo. Oggi, quindi, ho deciso di parlarti proprio di questo argomento!

Per prima cosa, è assolutamente da evitare la colazione fatta troppo tardi: il metabolismo ha bisogno di mettersi in moto già presto e, quindi, è necessario fare una colazione buona entro un’ora dal risveglio o, ancora meglio, entro i primi 15 minuti dal risveglio.

Anche alzare troppi pesi velocemente può portare ad un rallentamento del nostro organismo! Un consumo normale di caffé, però, può aiutarci ad aumentare il metabolismo: il nostro consiglio è quello di berlo nero e con poco zucchero, onde evitare di vanificare l’effetto positivo di questa bevanda.

Un altro suggerimento è quello di vedere film divertenti e non drammatici: secondo uno studio effettuato di recente, difatti, pare che le risate aiutano a far bruciare le calorie meglio! Terminiamo con il dire che l’alcool non porta mai a dei benefici e quindi, evitate di eccedere con l’alcool che porta al rallentamento dell’organismo.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*