Come scegliere la protezione solare?

Scritto da   il   Nessun commento

Per prendere il sole correttamente è necessario anche proteggere la pelle per bene, con le adeguate protezioni solari. Ma come si fa a scegliere quella più giusta, che fa proprio al caso nostro?

A seconda del colore dei capelli, della pelle e della tua capacità di abbronzarsi si può delineare una classica, detta dei fototipi, che va da I a IV così che ci si possa proteggere al meglio. Il fototipo I e II rappresenta le donne dalla pelle chiara, con capelli rossi, che generalmente non si abbronzano bensì si ritrovano molto spesso con bruciature tendenti al colore rosso. In questo caso la protezione solare da prediligere è quella alta, facendo attenzione a non esporsi nelle ore più calde della giornata. Nel caso del fototipo III, invece, ci troviamo di fronte alle donne castane con pelle chiara che si abbronzano gradualmente ma sono soggette ai colpi di sole. Per finire troviamo il fototipo IV per la pelle più scura che si abbronza senza bruciarsi.

Naturalmente, come avrai ben capito, più la pelle è chiara è più è necessario selezionare una protezione solare dal fattore alto, onde evitare di rovinare la pelle o, peggio ancora, danneggiarla per poi incorrere in un tumore della pelle con il passare degli anni. Ricordati, prima di esporti al sole, scegli la giusta protezione solare e rimettila ogni volta che finisci di fare il bagno!

protezione-solare-03  protezione-solare-01  protezione-solare-02

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*