10 cibi per tenere lontano le rughe

Scritto da   il   Nessun commento

Con l’avanzare del tempo è normale che il viso inizia a dimostrare i primi cenni di invecchiamento con le rughe. Fortunatamente, però, è possibile prevenirle, aggiungendo alla dieta 10 alimenti anti-rughe. Scopriamo quali sono!

1 –  Pistacchi: Sono fonte di omega 6 e prevengono le malattie dell’apparato cardiovascolare.

2- Zucca: È utile per contrastare i radicali liberi e, inoltre, è ricca di vitamina C.

3- Ceci: Questi legumi sono ricchi di vitamine del gruppo B e inoltre sono in grado di rallentare il processo di invecchiamento della pelle e dei tessuti.

4- Cioccolato fondente: È ricco di polifenoli, veri e propri alleati contro i famosi radicali liberi, poiché sono anche in grado di abbassare i livelli di pressione e colesterolo.

cioccolata-fondente

5- Cappuccino: Anche questa bevanda si presenta ricca di polifenoli, anche se per ricavarne solo dei benefici ti consiglio di berlo senza zucchero e con latte scremato.

6- Pomodori: Contengono licopene e sono utili nella nostra dieta mediterranea anche grazie alla presenza degli antiossidanti.

7- Kiwi: Anche questo frutto è ricco di polifenoli che ci permettono di proteggere le cellule da danni provocati dai radicali liberi.

8- Bacche di Goji: Questo frutto contiene un elevato quantitativo di vitamina C, che è in grado di contrastare l’invecchiamento.

bacche-di-goji

9- Lamponi: Anche i lamponi sono ricchi di vitamina C proprio come le bacche di Goji.

10- Salmone: Questo pesce contiene omega 3 ed è ideale da mangiare se cotto al vapore o su piastra senza aggiungere grassi.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*