Cibi bruciagrassi da mangiare

Scritto da   il   Nessun commento

Chi l’ha detto che non si possa dimagrire mangiando? Ebbene sì, la dieta non deve essere per forza un continuo rinunciare di cibo, ma esistono alcuni alimenti che ci aiutano a bruciare i grassi. Quindi, se scelti correttamente potremmo sicuramente perdere qualche chilo di troppo.

Ma come è possibile che il cibo ci aiuta a dimagrire? Alcuni alimenti sono definiti come alimenti termogenici ossia cibi che riescono ad innalzare il consumo metabolico giornaliero e di conseguenza che ci fanno consumare maggiori quantità di calorie. Scopriamo insieme di quali cibi si tratta!

iniziamo parlando del té verde che è ricco di antiossidanti naturali e che riesce a mantenere giovani le nostre cellule, aumentando il metabolismo.  Non si direbbe, ma anche le cipolle sono alleate del nostro sistema immunitario: a tal proposito, consigliamo di mangiarla aggiungendola ai vostri piatti giacché mantiene costante il contenuto di fitoestrogeni, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Anche il salmone è un pesce che, nonostante sia considerato grasso, è ottimo per il nostro corpo: oltre ai famosi omega 3, il salmone tiene in allenamento il nostro cervello ed è un alimento bruciagrassi. Terminiamo parlando di sedano, un alimento dalle calorie negative: per digerire questo alimento l’organismo brucia più calorie e quindi è ottimo come alimento spezzafame!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*