Come depurarsi con le tisane

Scritto da   il   Nessun commento

Dopo le grandi mangiate di questi giorni di festa – che tra l’altro non si sono ancora conclusi – sentiamo la necessità di depurare il nostro corpo per sentirci veramente meglio. Proprio per questo ho pensato che delle tisane depurative possano fare al tuo caso, ma che soprattutto potrai prepararle per rimettere in forma il tuo corpo.

Scopriamo insieme quali sono le tisane che fanno proprio al caso tuo!

Iniziamo parlando della tisana al carciofo, ideale per chi apprezza i sapori più amari: questa tisana è adatta per le diete depurative e disintossicanti e la potrete preparare semplicemente a casa, rendendola anche più gradevole di sapore con l’aggiunta di foglie di menta o della liquirizia. Ti basterà far bollire una tazza d’acqua e poi lasciare in infusione gli ingredienti per circa 15 minuti; dopodiché, filtra il tutto e bevi a piccoli sorsi.

Anche la tisane di finocchio e alloro è ideale al caso: questa è perfetta per sgonfiare la pancia e depurare anche l’intestino; ti basterà utilizzare un cucchiaino di semi di finocchio e un paio di foglie di alloro, aggiungendo pure alcuni semi di anice e origano. Come al solito lasciate in infusione e poi filtrate il tutto, da bere in piccoli sorsi.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*