Come perdere peso mangiando cibi sazianti

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo saprai, ma in realtà è possibile aggiungere alla propria alimentazione dei cibi che sono perfetti per la nostra alimentazione – soprattutto se a dieta – che riescono a darci un senso si sazietà maggiore, diminuendo però allo stesso tempo le calorie che assumiamo. Tutti i cibi ricchi di acqua, fibre e proteine sono in grado di rilasciare le energie al corpo in modo più lento, posticipando peraltro il senso della fame. Ma quali sono i cibi che potrai selezionare in tal caso?

Iniziamo dalle patate bollite che sono in grado di offrire un senso di sazietà maggiore tre volte maggiore rispetto al pane bianco; le patate, non essendo un cibo calorico, ci aiutano a far diminuire la fame facendoci mangiare di meno. Anche il pesce e gli alimenti che sono ricchi di Omega 3 si possono aggiungere alla lista dei cibi sazianti: oltre a presentarsi come una fonte di grassi buoni, questi alimenti attivano la leptina, ovvero  un’ormone che stimola il senso di sazietà.  Anche le uova sono ottime in questa circostanza: senza esagerare, potrai assumere una buona dose di proteine e, peraltro, perdere peso in modo molto più veloce. Questi sono alcuni degli alimenti che dovrai assolutamente inserire nella tua dieta!

dieta-saziante-02

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*