Dieta consigliata in menopausa

Scritto da   il   Nessun commento

Durante la menopausa, molte donne tendono ad ingrassare e ciò è fondamentalmente dovuto alle modifiche che avvengono a livello ormonale. I chili di più, solitamente, vanno a depositarsi sul girovita, anziché cosce e fianchi, cosa visibile durante l’età fertile.

Per evitare di ingrassare dopo la menopausa, però, vi sono alcuni suggerimenti da tenere ben in mente: la prima cosa, ovvia, è sicuramente quello di muoversi di più e fare attività aerobica. Con 30 minuti di attività fisica al giorno per 2 volte a settimana riuscirete a mantenere il peso forma.

Mangiare di meno può anche aiutare per mantenere il peso stabile. In tal caso, l’apporto calorico giornaliero dovrà essere diminuito di 200 calorie, quantità che solitamente si fissa tra i 30-40 anni. Insomma, con l’arrivare della menopausa dovrai senz’altro evitare una vita disordinata e potrai approfittarne, magari, per farti aiutare dalla famiglia o da qualche amica a mantenere un peso forma che sia giusto, senza esagerare.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*