Dieta del gelato

Scritto da   il   Nessun commento

Nonostante si possa pensare il contrario, in realtà, il gelato può essere utilizzato come elemento principale in una dieta. Molti dietologi e nutrizionisti, difatti, sono proprio d’accordo sul fatto che il gelato offre energia ed è una fonte di benessere davvero preziosa. Dunque, possiamo dire che una golosa coppetta di gelato alla crema è un piccolo pasto completo, leggero ed adatto all’interno di una dieta equilibrata.

Questo dolce è in grado di fornire all’uomo proteine, zuccheri semplici e grassi, senza intervenire sulla linea e, peraltro, offre all’uomo anche una buona dose di calcio e di fosforo. Prendendo in considerazione il classico gelato alla crema, questo ha come ingredienti il latte e lo zucchero e, in alcuni casi, anche uova e panna: si tratta di alimenti ricchi dal punto di vista nutrizionale che contengono amminoacidi essenziali che sono utili anche per l’organismo umano. Mentre che il lattosio ed il saccarosio offrono all’uomo energia pronta per l’uso immediato.

Decisamente importante è l’importo del calcio che ci fornisce il gelato e dunque è un portentoso alimento per prevenire l’osteoporosi.

gelato-crema

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*