Dieta nordica per dimagrire

Scritto da   il   Nessun commento

Ci sono novità in fatto di diete e questa volta rivolgiamo lo sguardo al nord, perché proprio da qui arriva la nuova tipologia di alimentazione che potrebbe, addirittura, battere la dieta mediterranea. Ad ogni modo, stando a quanto riferiscono alcuni ricercatori dell’università di Copenhagen, questa dieta si presenta con alte percentuali di pesce e cereali, mostrandosi così agli occhi di tutti come una dieta davvero molto genuina e sana,  dato che poi è perfetta per mantenere sotto controllo la pressione e la salute del cuore, oltre a far perdere i chili in più.

Lo studio si è basato su 180 persone: 90 persone in sovrappeso hanno seguito la dieta danese, ricca di  bacche, noci, cereali e pesce, mentre altre 90, ugualmente in sovrappeso, hanno seguito la dieta mediterranea, selezionando per entrambi casi prodotti locali e di stagione. A termine studio è emerso che il primo gruppo aveva perso il triplo del peso corporeo rispetto al secondo che ha seguito la dieta mediterranea.

Con la dieta nordica l’alimentazione si basa soprattutto sul consumo di pesce e din particolari modo pesce azzurro e tipico della cucina nordica come il salmone ed il tonno. Nonostante la dieta mediterranea sia da sempre un caposaldo, questa nordica potrebbe attirare l’attenzione di non poca gente!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*