Dritte per avere un’alimentazione corretta e green

Scritto da   il   Nessun commento

Mangiare bene e salvaguardare il nostro pianeta sono due cose davvero molto importanti, giacché entrambe ci permettono di condurre una vita serena ed all’insegna della nostra salute e di quella dell’ambiente in cui viviamo. Di recente la Fondazione BCFN in Italia ha promosso in occasione del Food Revolution Day – lanciata da Jamie Oliver Foundation – una lista di suggerimenti nei quali si indica come avere una vita equilibrata ed un’alimentazione sana.

In questa suddetta lista si legge che è importante educare già a scuola e nella stessa famiglia i più piccoli, diffondendo tra di questi concetti sani di abitudini alimentari. Naturalmente, sarà fondamentale ridurre l’eccessivo consumo di carne, prediligendo quello dei legumi.

Non meno importanti sono gli alimenti tipici della tradizione mediterranea: quindi, parliamo di frutta, verdura, cereali integrali e l’olio evo. Anche tutti gli alimenti con troppi zuccheri, sali e grassi saranno da consumare saltuariamente, mentre che quotidianamente sarà necessario affrontare un po’ di attività fisica. Ad esempio, salire le scale o fare delle passeggiate all’aria aperta possono aiutarci!

Un’altra cosa importante, non sprecare assolutamente il cibo: evita di comprarne troppo, ma soprattutto consuma quello che è in via di scadenza.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*