Frutta al posto di un pasto: è giusto?

Scritto da   il   Nessun commento

Mangiare tanta frutta è senz’altro importante, anche se va detto che quest’ultima non può e non deve assolutamente sostituire un tradizionale pasto. Molto probabilmente, saprai già che la frutta contiene  vitamine, fibre e sali minerali e peraltro in generale un basso contenuto calorico, anche se va detto che quest’ultima affermazione non è giusta per tutte le tipologie di frutta.

Infatti, troviamo anche della frutta che ha una elevata quantità di fruttosio che durante il processo di digestione viene trasformato ed incamerato come riserva di energia. Proprio per questo è fondamentale far attenzione a quello che si sceglie, ma soprattutto non limitarsi solo ad un pasto costituito esclusivamente da frutta. Da prediligere sono le mele, pere, albicocche e pesche che potranno esser digerite senza alcun problema, ma soprattutto senza che queste vadano a “depositarsi” nel nostro corpo.

Non ti resta che selezionare il miglior abbinamento di frutta e poi far una bella merenda con questa. Ricordati che in un’alimentazione corretta non può mancare nessun alimento e non deve esserci solo la frutta!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*