Gli uomini anziani non beneficiano di una dieta iperproteica

Scritto da   il   Nessun commento

Uno studio clinico condotto dal Brigham and Women’s Hospital di Boston e pubblicato sulla rivista Jama Internal Medicine ha sottolineato che non è necessario, negli anziani, avere una dieta iperproteica giacché non vi è alcun beneficio per i loro muscoli, sia per quanto riguarda la massa che per quanto riguarda la forza. Ad ogni modo, fino ad oggi si è sempre messo sotto luce il fatto che è molto importante per gli anziani di mangiare adeguatamente, introducendo una quantità significativa di proteina.

Tuttavia sino ad oggi si è potuto notare che l’effetto di una dose maggiore di proteine non porta a sostanziali benefici. La ricerca, difatti, mostra per l’appunto che i partecipanti di età superiore ai 65 anni nonostante abbiano assunto quantitativi differenti di proteine non vi siano differenze. Difatti, la massa e la forza muscolare delle persone che hanno consumato più proteine rispetto agli altri non aveva niente di differente dagli altri.

Insomma, è abbastanza chiaro che è importante consumare quotidianamente alimenti con proteine, ma bisogna comunque tenere conto che la dose è da rivedere, specie per coloro che soffrono di patologie croniche e debolezza.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*