I cibi detox da aggiungere alla dieta

Scritto da   il   Nessun commento

Il nostro corpo è sempre in grado di eliminare le scorie ogni giorno, ma se possiamo aiutarlo, perché non farlo?

Iniziamo citando i carciofi, che si caratterizzano per eccellenza un alimento detox: difatti, questi hanno un grande effetto diuretico e facilitano la purificazione del nostro intestino. Alla fine, quindi, possiamo dire che sono come un tonico per il nostro corpo poiché ci aiutano a smaltire le tossine.

Anche le verdure a foglie verdi – spinaci, cicoria, insalata, sedano, cavolo e broccoli – sono grandi amiche del nostro corpo: difatti, grazie alla presenza della clorofilla, riescono ad eliminare le tossine provenienti dai metalli pesanti e inoltre contribuiscono alla nostra salute per via delle vitamine, calcio e betacarotene.

Come accade con l’ortica, anche il tarassaco o dente di leone è un grande vitalizzante per la nostra salute: elimina i liquidi in eccesso e stimola la diuresi. Ma non è tutto perché questo contiene anche vitamine A,C,D, ferro, zinco e potassio. Potrete sfruttarlo sotto forma di tè!

Terminiamo con il melograno che è ricco di flavonoidi che sono degli antiossidanti, ma anche di vitamina A,C,E ferro ed acido folico.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*