I sintomi della fame nervosa

Scritto da   il   Nessun commento

A volte ansia, stress ma anche forte emozioni possono essere le responsabili della fame nervosa, fenomeno che si manifesta con l’incessante voglia di mangiare, nonostante il nostro corpo non ne abbia veramente bisogno. Fortunatamente esistono alcune dritte che si possono prendere in considerazione per non “farsi del male” ma soprattutto per non compromettere gravemente la propria dieta.  Ma quali sono i sintomi che si possono evidenziare con la comparsa della fame nervosa?

1  - Non esiste una reale necessità di cibarsi, bensì scatta come uno stimolo incontrollato che vi incita a mangiare qualunque cosa vi troviamo sul vostro cammino, dal dolce al salato.

2 – I momenti di fame nervosa sono contraddistinti senz’altro da uno stato di stress ed ansia, ma anche da un continuo sentirsi in colpa per aver mangiato troppo.

3 – Si mangia troppo velocemente per poter capire quale gusto abbiano realmente gli alimenti e quindi si può giungere di conseguenza al fatto che vi è lo stato di fame nervosa.

fame-nervosa-02

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*