Il cibo sano aiuta i bambini ad essere più felici

Scritto da   il   Nessun commento

Un recente studio condotto in Svezia ha evidenziato che una dieta sana per i piccoli di casa contribuisce ad avere buon umore. Lo studio svedese dell’Accademia Sahlgrenska dell’Università di Goterborg che ha visto anche la partecipazione da parte di ricercatrici italiane Paola Russo, dell’Istituto di scienze dell’alimentazione di Avellino, e Valeria Pala, dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano è stata pubblicata su Bmc Public Health. L’analisi in questione ha preso in considerazione ben 7.675 bambini provenienti da diverse regioni e, in particolare, dal Belgio, Cipro, Estonia, Germania, Ungheria, Italia, Spagna e Svezia.

I genitori dei bambini si sono impegnati a compilare un questionario per quanto concerne l’alimentazione dei piccoli; successivamente,ad ogni bambino, è stato dato un punteggio  per quanto riguarda le abitudini di alimentazione e della dieta quotidiana. In questo modo, peraltro, è stato analizzato anche l’aspetto psichico dei bambini e ne è emerso che vi era una connessione evidente tra il cibo e l’umore.

I bambini che mangiavano 2-3 porzioni di pesce a settimana hanno maggiore autostima, mentre coloro che assumevano cibi integrali non dimostravano difficoltà nel stringere amicizia con gli altri bambini.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*