La dieta antiossidante

Scritto da   il   Nessun commento

Come saprai bene, gli alimenti antiossidanti sono quelli che contengono soprattutto polifenoli e flavonoidi, sostanze che proteggono il nostro organismo e si prendono cura di determinate zone del corpo come gli occhi, il cuore e molto altro ancora. Peraltro, quest’ultimi ci aiutano anche ad eliminare i radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce delle nostre cellule.

Oggi, quindi, parleremo proprio della dieta che ci aiuta in tal caso, con cibi che sono ricchi di antiossidanti!

Iniziamo dicendo che tutte le spezie sono degli ottimi antiossidanti e, in particolare, parliamo di zenzero, curcuma, timo, salvia, rosmarino ed origano, elementi che ci aiutano ad insaporire i nostri piatti. Anche la buccia dei legumi è ricca di polifenoli e saponine ed un consumo costante – almeno 3 volte a settimana – ci aiutano. Naturalmente piselli, lenticchie, fagioli e ceci dovranno essere ben cotti per evitare di gonfiare il ventre.

Un altro aiutante in tal caso è il tè verde, che si contraddistingue per essere un autentico concentrato di polifenoli, bioflavonoidi e tannini. Questo prodotto, peraltro, ha numero benefici come rafforzare il sistema immunitario, tonificare pelle e capelli e rimineralizzare le ossa, riducendo poi anche l’assorbimento degli zuccheri.

E tu quali alimenti hai già introdotto nella tua dieta antiossidante?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*