La dieta che mima il digiuno

Scritto da   il   Nessun commento

Negli ultimi tempi si parla spesso della dieta mini digiuno, un regime alimentare che è stata messa a punto dal dottore Valter Longo e che si caratterizza per essere una piccola dieta da praticare in pochi giorni e ogni tanto. Stando a quanto si dice, questo tipo di dieta è in grado di offrire grandi vantaggi al nostro organismo, proprio come se stessimo effettuando un vero digiuno.

La dieta mima digiuno, realizzata in seguito a 25 anni di studio, è stata definita dallo stesso dottore come una dieta che è in grado di allungare la vita, visto che come vantaggi comporta la protezione delle cellule, il ringiovanimento e l’eliminazione di quelle danneggiate. Il dottore, peraltro, parla anche di vantaggi positivi per coloro che sono affetti da sclerosi multipla.

Tra gli ulteriori effetti positivi vi è pure il calo di fattori di rischio cardiovascolari, diabete, cancro ed invecchiamento. Ma in cosa consiste? La dieta – da farsi 1 volta ogni 2, 3, 4 mesi a seconda di quello che dice l’esperto ed è da portare avanti per 5 giorni.  Durante il primo giorno sono previste 1000 calorie e man mano si scende. Nel complesso, quindi, si passa dalla riduzione del 34% al 54% delle calorie.

Tra gli alimenti da consumare vediamo té, barrette di frutta secca, minestrone, cracker ecc. Ricordatevi, però, che si tratta di una dieta che deve essere fatta solo sotto controllo di un esperto e quindi niente improvvisazioni!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*