La dieta con pochi carboidrati

Scritto da   il   Nessun commento

La dieta di cui desideriamo parlarti oggi ha lo scopo di portare ad un dimagrimento immediato che  può variare dai 2 ai 4 kg per settimana e ciò è dovuto proprio all’elevata riduzione dei carboidrati, favorendo l’assunzione delle proteine.

Va detto, però, che le diete low carb non sempre convincono tutti i medici ed anzi ce ne sono molti che convengono di più in un’alimentazione equilibrata, costruita da tutti gli elementi del caso.

Andando nel dettaglio, possiamo dire che una dieta di questo tipo prevede la riduzione dei carboidrati fino a 100 grammi; ciò significa che si dovranno eliminare quantità elevate di alimenti che li contengono come ad esempio la pasta ed il pane.

In questo modo il corpo si ripulisce dagli zuccheri e quindi l’organismo cerca di reperire le energie direttamente dai grassi. Naturalmente, prima di sottoporvi a qualunque tipo di dieta dovrete assolutamente consultare un medico, poiché la dieta non si effettua mai da sole, ma soprattutto non si fa eliminando dei pasti, perché l’effetto sarà contrario rispetto a quello che desideriamo (perdere chili).

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*