La dieta d’autunno per mantenerci in forma

Scritto da   il   Nessun commento

Il cambio d’autunno non deve esser per forza traumatico, dato che in ogni singola stagione possiamo trarne dei benefici. A proposito dell’autunno che, oramai, è arrivato e ci accompagnerà ancora per un bel po’ verso l’inverno, possiamo sfruttare la ricca selezione di prodotti tipici messi a disposizione proprio durante questo momento dell’anno. Quindi, perché non scegliere di fare una dieta d’autunno che ci aiuta a mantenerci in forma?

Iniziamo parlando di verdure e più precisamente di tutte quelle verdure che, oramai, troviamo disponibili per impostare correttamente la nostra alimentazione. Tra i primi prodotti da citare assolutamente c’è la zucca – che potrai anche acquistare per inciderla e sfruttarla per Halloween – prodotto che si presenta ricco di potassio, vitamina A e C. Ha pochissime calorie e contiene molta acqua.Potrai gustarla cotta al forno o al vapore.

Tra gli altri prodotti di stagione troviamo anche il melograno: si tratta di un frutto molto nutriente, anch’esso ricco di vitamina C, potassio e molte fibre. Ti consiglio di bere il suo succo, ma anche di mangiarne i chicchi per perdere pese. Peraltro contribuisce alla prevenzione del cancro al seno e tu sai bene che ottobre è proprio il mese della prevenzione!

Terminiamo con un altro frutto, il caco, che si presenta come frutto diuretico, ricco di potassio e vitamina C. Potrai utilizzarlo anche per la preparazione di golose torte, sostituendo lo zucchero!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*