La dieta del ghiaccio

Scritto da   il   Nessun commento

In ambito di diete ne abbiamo sentite veramente di tutti i tipi, ma sicuramente non avrai ancora tentato la dieta del ghiaccio, che si caratterizza come l’ultima novità in fatto di diete. Ma in che cosa consiste il nuovo regime alimentare? Scopriamolo insieme!

dieta-ghiaccio-01

La dieta del ghiaccio punta essenzialmente sull’assunzione di cubetti di ghiaccio: più precisamente, secondo il gastroenterologo del New Jersey, Brian Weiner, è necessario mangiare i cubetti di ghiaccio così da poter bruciare calori ed ottenere anche il cosiddetto senso di sazietà. Ciò accade comunemente anche con l’assunzione della tradizionale acqua, che ci offre direttamente un sensore di sazio, nonostante non si è mangiato qualcosa. Lo stesso ha realizzato anche un ebook in cui si parla per l’appunto della  “ice diet” e di come questa può aiutare l’organismo a migliorarsi e perdere qualche chilo.

Naturalmente, come accade per ogni dieta, anche in questo caso ci sono gli scettici: il fisico Andrew Jones, per esempio, sottolinea che con un chilogrammo di ghiaccio si bruciano 117 calorie e quindi ne servirebbero circa 30 chili di ghiaccio al giorno per bruciare le 3.500 calorie. Questa è senz’altro una quantità esagerata, soprattutto se si tiene conto che con questa quantità si perde solo mezzo chilo di peso!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*