La dieta del pane

Scritto da   il   Nessun commento

Generalmente quando si pensa ad una dieta, si mette subito da parte il pane che è uno tra gli alimenti che, secondo noi, favorisce solo la fase dell’ingrassare. In realtà, vi è un modo per seguire una dieta e comunque non eliminare definitivamente questo alimento dalla nostra alimentazione.

Un modo giusto, ad esempio, è sicuramente quello di prediligere in tavola il pane di tipo integrale: i carboidrati raffinati – ovvero quelli presenti nel tradizionale pane bianco – sono i veri colpevoli del nostro aumento di peso, ma con questo tipo di pane ci possiamo proteggere da questo rischio. Ad ogni modo, dovrai anche scegliere un buon pane e consumarne una quantità adeguata pari a 130 grammi di prodotti (2000 kcal).

Ricordati, inoltre, che questo alimento deve esser consumato nei momenti giusti, quindi niente spuntini o merende fatte a base di pane o grissini, perché altrimenti rischi di vanificare lo sforzo fatto con la tua dieta.  Infine ti consiglio di fare un’altra cosa strategica: evita di portare il cestino del pane in tavola, bensì limitati alla quantità prestabilita dalla tua dieta, così da non esagerare.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*