La dieta della zucca

Scritto da   il   Nessun commento

La zucca è una di quelle verdure tipiche di questo periodo e proprio per questo ho pensato che potesse essere interessante scoprire unqa dieta a base di zucca. Scopriamo insieme in che cosa consiste e come mettersi in tavola con piacere.

Si tratta comunque di uno dei vegetali più golosi ed allo stesso tempo ipocalorici che si possono portare in tavola per aumentare il senso di sazietà e, allo stesso tempo, regalare le funzioni intestinali. Peraltro, è interessante anche dal punto di vista energetico, tant’è vero che permette anche di ingerire solo 18 calorie per etto ed ha un alto quantitativo di potassio.

A differenza degli altri vegetali, la zucca è in grado di conferire alle pietanze un ‘aspetto assai corposo, ma soprattutto piacevole; inoltre, consente di alleggerire il contenuto calorico. Ad esempio, che ne dici di un ottimo risotto alla zucca? Con poco riso e tanta zucca potrai avere una ricetta saporita, ma comunque con calorie dimezzate.

Lo stesso discorso vale per le zuppe, gnocchi, minestre e torte dolci e salate!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*