La dieta ricca di omega 3 combatte la pressione alta

Scritto da   il   Nessun commento

Avere una dieta sana ed equilibrata è importante per tutti, ma oggi desideriamo dirti che una dieta arricchita da alimenti contenenti omega 3 ci permette di tenere stabile la pressione alta. Tra gli alimenti che possiamo identificare per il loro contenuto generoso di omega 3 vediamo proprio il salmone e le noci, che possono sicuramente essere un’ottima arma nei giovani contro la pressione alta.

La ricerca che ha permesso di arrivare a questa deduzione è stata presentata da Mark Filipovic dell’Università di Zurigo alle American Heart Association’s Scientific Sessions 2016. Durante l’esame condotto su 2036 giovani adulti sani, è stata misurata la quantità di omega 3 nel sangue di questi e la pressione arteriosa. Successivamente, sono stati fatti quattro diversi gruppi.

Dai risultati ottenuti è stato possibile vedere che quelli che avevano gli omega 3 più alti mostravano anche livelli più bassi di pressione massima e minima, con 4 millimetri e 2 millimetri di mercurio. Nonostante non sia stato dimostrato un rapporto diretto tra questi due fenomeni, è sicuramente importante privilegiare una dieta arricchita di omega 3, prevenendo così la pressione alta.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*