La sostituzione delle proteine di carne per la dieta veg

Scritto da   il   Nessun commento

La dieta vegana, come ben saprai, richiede la sostituzione delle proteine della carne che si trovano soprattutto in quella rossa. Per fortuna, esistono delle interessanti alternative che sono utili per il nostro organismo e che ci permettono di garantire il benessere necessario per farlo funzionare bene.

La prima sostituzione si può trovare nei legumi: scegliendo di aggiungere ala propria alimentazione lenticchie, fagioli, piselli, fave e ceci si può avere un’alimentazione equilibrata e utile per quanto concerne l’indice glicemico, con tanto di carboidrati e lipidi.

Anche la frutta secca e la soia possono aiutarci a mantenere un’alimentazione sana, nel caso avessimo adottato la dieta vegana. La soia è piena di proteine e la possiamo assumere sotto forma di latte, tofu e farina. Per quanto riguarda la frutta secca, invece, questa è ricca di proteine, ma fai attenzione poiché vi sono pure molte calorie.

Quinoa e seitan sono altri due alleati per l’alimentazione vegana! Questi sono alcuni degli alimenti che è preferibile aggiungere al nostro regime alimentare, nel caso in cui avessimo scelto la dieta vegana. Facci sapere che cosa non può mancare nella tua dieta!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*