Le prime linee guida della dieta vegana in stile mediterraneo

Scritto da   il   Nessun commento

Sul Journal of Academy of nutrition and dietetics é comparsa una sorta di linea-guida per quanto concerne la dieta vegana, improntata però sulla tipica dieta Mediterranea: in particolare, è stato effettuato uno studio che si può considerare una guida vera e propria, a livello nutrizionale, per fare in modo che un adulto, ma anche una donna in dolce attesa o in fase di allattamento sia in grado di alimentarsi adeguatamente, anche se vegana.

Gli alimenti che, quindi, si possono introdurre con certezza nella dieta vegana, in stile mediterraneo, prevedono proprio quelli che derivano da quest’ultima: a tal proposito, quindi, parliamo dei cereali, dei cibi proteici come i legumi ed i loro derivati, ma anche frutta secca, verdura, semi, olio di oliva e di semi. Quelli di origine animale, invece, sono opzionali ovvero non necessari per raggiungere correttamente il fabbisogno nutrizionale.

Ad ogni modo, un pasto completo risulta composto da cereali, cibi proteici vegetali, verdura, frutta e cibi arricchiti di acidi grassi omega 3.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*