Mangiare lentamente aiuta dimagrire

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sai, ma masticare lentamente il cibo che mangiamo è fondamentale per non ingrassare e per perdere qualche chilo di troppo. Naturalmente, bisogna pure tenere a mente che le buone abitudini e l’attività fisica ci possono aiutare se affiancate alla masticazione lenta e consapevole.

Masticare piano, difatti, è uno dei primi passai da compiere per migliorare la propria alimentazione e salute. Una masticazione scorretta, peraltro, può portare al fastidioso gonfiore addominale! Assaporando ogni singolo boccone degli alimenti che mettiamo in tavola potremmo saziarci realmente, ma soprattutto considerarci davvero soddisfatti del nostro pasto.

Ricordati, comunque, che solitamente i cibi che richiedono una maggiore masticazione sono pure quelli più sani: ad esempio, le verdure crude che sono ricche di fibre naturali e ci aiutano a sentirci davvero sazi a fine pasto. Ricordati, però di ridurre gli zuccheri che in tal caso non servono e soprattutto non ci aiutano a perdere chili in eccesso.

Non ti resta che metterti in tavola con la buona volontà e mangiare più piano!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*