Meno tumori alla testa e collo con la dieta mediterranea

Scritto da   il   Nessun commento

Di recente, in Italia, è stato condotto uno studio che riguarda proprio la dieta mediterranea. Tramite la ricerca in questione è stato possibile evidenziare che alcuni tipi di tumore si riducono nella loro comparsa, specie se si adotta una dieta mediterranea. Addirittura, si parlare di una probabilità più bassa del 50% per quanto concerne l’insorgere di tumore alla testa ed al collo.

Questo studio va ad intersecarsi con molte altre ricerche che hanno messo in evidenza che un’alimentazione sana ed equilibrata come quella mediterranea è in grado di prevenire la comparsa di differenti tipi di tumori. Ad esempio, in passato si era parlato dell’azione protettiva per quanto concerne il tumore dell’endometrio, del collo dell’utero, ma anche del cancro al seno.

E tu, che cosa ne pensi della dieta mediterranea? Ne eri già al corrette oppure hai conosciuto solo ora che la dieta tipica del nostro paese fosse così sana (oltre che buona)?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*