Tutte le proprietà del latte di soia

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi parliamo del latte di soia, una bevanda vegetale che molti assumono in sostituzione del latte vaccino. É sicuramente una bevanda utilizzata anche per la preparazione di dolci o ricette ed oggi abbiamo pensato bene di parlarti delle proprietà di questo latte, perfetto per tutte le persone intolleranti.

Questo latte è ricco di aminoacidi, ma anche povero di calori e grassi, tant’è vero che viene utilizzato pure dalle persone che si trovano a dieta. Nonostante sia assente il colesterolo, in questo latte troviamo però gli isoflavoni che possono abbassare il nostro LCL ovvero il colesterolo cattivo. Questo latte, peraltro, è anche buono giacché controlla la quantità degli zuccheri nel sangue e va a stimolare la diuresi, favorendo l’eliminazione delle scorie dall’organismo.

Il latte di soia contiene anche vitamine A, E, B, fibre e minerali, e se addizionato di calcio può essere paragonato in tutto e per tutto al tradizionale latte vaccino.  Degli studi recenti, peraltro, hanno evidenziato anche che questa bevanda è in grado di creare il giusto equilibrio della flora batteria intestinale.

Questa tipologia di latte, però, è sconsigliato nel caso in cui si soffra di calcoli renali, giacché favorisce la presenza di ossalati che favoriscono proprio la comparsa dei calcoli.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*