Una bella abbronzatura mangiando meglio

Scritto da   il   Nessun commento

Manca veramente pochissimo all’estate, ma oramai le giornate ci permettono già di poterci distendere a prendere un po’ di sole. Per preparare al meglio la pelle al sole, ho pensato di consigliarvi una dieta che possa proprio fare al caso vostro! Una dieta di questo tipo deve innanzitutto contenere una quantità elevata di frutta e verdure ricche di beta carotene, un elemento precursore della vitamina A che è in grado di andarsi a depositare sulla pelle, offrendo proprio quel colore aranciato-dorato.

Ma quali sono i cibi da prediligere in questo caso?

Iniziamo parlando di un’ottima insalata che dovrà essere costituita da una parte verde, come la lattuga, delle carote e dei peperoni; un’altra variante potrebbe essere preparata con avocado, cavolo, cappuccio rosso e pomodori. Naturalmente, non dimenticarti di aggiungere un filo d’olio extravergine di oliva che aiuterà ad assorbire meglio le vitamine.

Ricordati comunque di proteggere la tua pelle in mare con un’adeguata protezione solare, che potrai acquistare in profumeria o al supermercato.

insalata-peperoni-carote

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*